Trump è ufficialmente il 45esimo Presidente degli Stati Uniti d’America. L’azionario USA si è mosso timidamente al rialzo prima dell’inaugurazione del mandato del Presidente Donald Trump. Questa potrebbe essere l’indicazione che gli investitori vogliono dare a Trump il beneficio del dubbio per le sue politiche sul breve termine.
Di recente, ha subito non poche critiche in quanto non ha ancora rivelato i dettagli di questo piani economici che comprendono la spesa fiscale aggressiva, regolamentazioni più “blande” e tagli fiscali.
Come di consueto, molti investitori ritengono che gli investitori del mercato azionario daranno il Presidente almeno i primi 100 giorni di governo per guidare la sua amministrazione sulla strada giusta.
Non ci sono stati importanti report economici venerdì, in quanto tutti gli occhi sono stati puntati sull’inaugurazione del presidente Trump e il suo discorso che ha tenuto. Il presidente della Federal Reserve di Philadelphia Patrick Harker affermato in un discorso del tasso di partecipazione al lavoro degli Stati Uniti è inferiore a quello che vorrebbe, e ciò sta portando giù la produttività e la crescita.
Andamento Petrolio
I prezzi del greggio sono saliti durante la sessione di venerdì chiudendo la settimana a 53,185 dollari, mentre gli investitori attendono la riunione di fine settimana tra i produttori OPEC / non-OPEC dove si aspettano che possa essere rivelato per la prima volta l’accordo per ridurre la produzione, tagliare la fornitura globale e stabilizzare i prezzi.
Andamento Forex
Il trading oggi è stato molto concitato nelle azioni e nell’oro, ma comunque gli investitori non sono riusciti a portare un trend deciso per il dollaro statunitense. Il biglietto verde ha cambiato di pochissimo il suo valore durante il discorso di Trump, l’indecisione ha quindi prevalso e forse gli investitori stanno assumendo un atteggiando attendista in questi primi giorni di Trump Presidente.