In questo contenuto abbiamo raccolto una mole considerevole di opinioni e commenti su XM. Quando si raccolgono informazioni di qualsiasi tipo su un broker è sempre una buona idea informarsi anche sulle opinioni e commenti che circolano su di esso e noi abbiamo pensato quindi di offrirti una serie di pareri su XM, la sua offerta ed anche la maggior parte degli aspetti che lo caratterizzano e che ti tornano di sicuro molto utili se stai pensando di iscriverti e fare un deposito verso questo provider.
Per la verità, abbiamo già parlato ampiamente di XM nella nostra recensione dedicata esclusivamente ad esso, quindi ti consigliamo di consultarla se vuoi maggiori delucidazioni, ma quello che trovi qui è qualcosa di diverso e si sostanzia in una analisi puntuale e libera da condizionamenti su tutto quello che XM rappresenta sia per i suoi clienti sia nello spettro generale di quelli che sono i broker per il trading online che oggi in gran numero affollano i risultati di ricerca di chi si appresta a diventare un trader. Proprio a causa dell’abbondanza e della varietà di offerte messe sul piatto dai broker attivi oggi, sarà il caso di schiarirsi le idee prima di scegliere.
Una cosa vogliamo chiarirla subito però. Quello che stai per leggere sono opinioni e commenti positivi su XM per una semplice ragione: la nostra esperienza con il broker è stata positiva, anzi: estremamente positiva. Dato ancora più incoraggiante poi è il fatto che anche i nostri lettori che hanno scelto di optare per XM ci hanno, centinaia di volte, confortati con i loro pareri rassicuranti, ma soprattutto mostrandoci di volta in volta dei report di operazioni in profitto che hanno lasciato a bocca aperta anche noi che siamo assidui frequentatori del mondo del trading. I guadagni che hanno ottenuto anche i principianti sono incredibilmente incoraggianti ed anche questa è una delle ragioni che ci spinge a consigliare in modo forte questo broker anche a te.
Opinioni e commenti XM: di chi?
Nel prosieguo di questa nostra breve guida alla reputazione del broker XM puoi conoscere in modo approfondito se questo operatore è affidabile e permette veramente di fare trading in modo conveniente e sicuro. Precisiamo subito che se non fosse così noi, che lavoriamo in maniera etica, non ci saremmo nemmeno scomodati a parlare di XM, ma siamo certi che tu desideri maggiori rassicurazioni ed è proprio quello che stiamo per darti qui.
Noi quando dobbiamo valutare un broker lo facciamo in maniera approfondita, ma qui non siamo solo noi che ti parleremo di XM anzi, abbiamo pensato proprio che fosse giusto ed interessante inserire nel discorso anche alcune testimonianze dirette che ci sono pervenute proprio dai nostri lettori. Si tratta di storie interessanti di persone il cui vissuto potresti trovare molto vicino al tuo perché come te parliamo di principianti e di persone che hanno avuto prima di te la necessità di scegliere un broker all’altezza e con grandi standard di sicurezza prima di decidere se effettuare un deposito e cominciare ad operare con la piattaforma offerta. Proseguiamo in questa guida alle opinioni e commenti su XM affrontando il problema della sicurezza.
Ecco perché XM è un broker sicuro al 100%
La sicurezza va messa sempre al primo posto nella vita come nel lavoro, per non parlare del campo del trading dove si investono soldi ed i rischi sono una parte determinante del discorso. Per questo motivo la prima cosa da fare quando valuti un broker è sempre quella di cercare di capire quali sono i suoi standard di sicurezza e che cosa ti offre per sentirti tranquillo mentre piazzi i tuoi ordini a mercato tramite la sua piattaforma e le sue condizioni di negoziazione. Abbiamo raccolto nel prospetto che segue dei commenti e delle note circa gli sforzi compiuti da XM per diventare un broker sicuro al 100%. Le autorità che oggi permettono a XM di operare in liberà e di offrirti servizi sono essenzialmente 3, ecco quindi di chi stiamo parlando:
- CySEC: al primo posto va messa sempre e comunque la CySEC, organismo di controllo di cui hai di certo sentito parlare se ti occupi di trading anche da poco tempo. Siccome i broker di trading online hanno scelto quasi tutti Cipro come sede legale per gli importanti vantaggi economici che comporta, sono proprio le autorità di Cipro che in base al mandato dell’Unione Europea si occupano in prima istanza di decidere se rilasciare o meno le autorizzazioni ai broker che ne fanno richiesta perché desiderano diventare providers di prodotti finanziari. La CySEC in questo senso svolge sempre un ottimo lavoro perché è intransigente verso coloro che non rispettano le norme e ricevere una autorizzazione è veramente cosa molto dura da parte loro, questo perché l’Unione Europea sa che con gli investimenti non si scherza, il numero di licenza, che puoi verificare tu stesso sul sito della CySEC è il seguente: 120/10. Ciò significa che sin dal 2010 la CySEC ha riconosciuto come legale e serio il broker XM.
- FCA: al secondo posto poniamo con orgoglio anche la FCA, ovvero la Financial Conduct Authority, ovvero l’organismo della U.K. che regola i broker che sono nati nel Regno Unito. La FCA è la temutissima autorità che attraverso ferrei controlli si assicura che tutti i tipi di servizi offerti dal tuo broker di fiducia siano sia etici sia seri al di là di ogni ragionevole dubbio. Non si ottengono autorizzazioni dalla FCA a meno che non si è sia nel presente sia nel passato un operatore che mai ha deluso o truffato uno dei clienti, per questo XM può vantare con grande orgoglio il numero di registrazione numero 538324 che attesta l’avvenuta effettuazione dei controlli rigorosi da parte dell’Authority.
- Consob: al terzo posto ma non per ordine di importanza la totale affidabilità di XM è dimostrata per l’ennesima volta dall’autorizzazione ad operare anche in Italia ricevuta da parte della Consob! Sebbene ci siano dei broker che si non si sono sottoposti al controllo della Consob XM ha deciso di persuadere la clientela italiana in particolar modo sottoponendosi e a tutti i controlli rigorosi della Consob, ovvero la authority nostrana che si occupa della fornitura di prodotti finanziari e della tutela degli operatori sotto ogni punto di vista. Non è facile ottenere le autorizzazioni della Consob, in quanto è un organo di controllo inamovibile e molto importante e livello Italiano, ma come abbiamo detto XM non ha avuto problemi perché non ha mai avuto un passato nebuloso di lamentele e reclami da parte dei clienti. Il numero di licenza in questo caso è il 3046.
Il fatto di avere dalla propria parte tutte queste rassicurazioni e questi dati facilmente verificabili da chiunque sull’affidabilità di un broker non può che offrire garanzie e senso di tranquillità a chiunque scelga XM come proprio intermediario per operare sui mercati finanziari, non a caso tutti i clienti del broker si ritengono sempre molto tutelati e soddisfatti perché essere autorizzati non significa soltanto “non truffare” i clienti, ma anche essere in grado di operare in maniera efficiente in tutti i servizi, come depositi e prelievi che tanto preoccupano i neofiti, ma non solo perché anche la piattaforma si rivela uno strumento efficace e con un funzionamento del tutto regolare e controllabile: le quotazioni sono quelle ufficiali e non sono modificabili, su XM infatti non esiste in requote.
XM: opinioni e commenti su deposito
Hai mai pensato potesse esistere un broker che offre un deposito minimo di soli 5 euro? Beh neanche noi! Si tratta di una possibilità praticamente unica nel mondo del trading, ma XM è un broker innovativo che va sempre in direzione del cambiamento radicale e spregiudicato. Certo iniziare a fare trading con soli 5 euro non è semplice perché si tratta di un capitale obiettivamente piccolo, ma questa resta una occasione unica per iscriverti, depositare e provare tutte le funzionalità del broker direttamente in prima persona. Puoi iniziare a piazzare ordini, testare la piattaforma e capire quali sono i margini di profitto, ma anche i rischi sistemici dell’attività di trading.
XM: opinioni e commenti degli utenti
Come promesso nel prosieguo di questa nostra guida alla reputazione di XM non poteva mancare il piatto più succulento in assoluto, ovvero le opinioni che abbiamo raccolto direttamente tra i nostri lettori che tramite il nostro consiglio hanno scelto proprio XM come proprio intermediario per il trading online. Noi riteniamo che se ci sia un’ opinione che conta in questo campo sia proprio quella dei traders, specialmente se neofiti e principianti, perché se le opinioni di questi ultimi sin dal primo impatto sono positive significa che chiunque può trovarsi bene e fare grandi affari con XM, sia gli altri principianti sia gli esperti che esigono un servizio puntuale e ben svolto.
Nei prossimi paragrafi quindi trovi una serie di indicazioni che ci sono state fornite direttamente da persone come te che si sono trovate nella necessità di scegliere un broker per investire il proprio denaro. Le storie che raccontano sono molto coinvolgenti ed interessanti perché sono anche veritiere quindi ti risulterà molto semplice rivederti in queste parole. Nel mondo di internet dove è molto difficile orientarsi e capire dove sia il vero e dove invece si annida il falso leggere direttamente quello che pensano le persone comuni senza condizionamenti è importante e rappresenta una testimonianza davvero unica nel suo genere.
Dunque lasciamo la parola a questi novelli traders di XM
Giordano, 40 anni da Carpi
“Salve ragazzi. Innanzitutto grazie per il lavoro che svolgete perché offrire informazioni sul trading è molto importante, ma più di tutto volevo ringraziarvi per aver parlato di XM. Dopo aver conosciuto il broker su internet in un gruppo facebook di finanza sentivo il bisogno di maggiori informazioni: dopo aver letto la vostra recensione ho deciso di provare ad iscrivermi e depositare… 5 euro! Ahaha… Si lo so, magari passo per taccagno, ma io non mi fido di nessuno ciecamente, così ho depositato il minimo, ma già dopo una settimana ho depositato ulteriori 100 euro perché con l’aiuto di XM ho capito in fretta alcune regole di base per investire e ad oggi ho già raddoppiato il mio capitale, non male considerato che mi sono iscritto 2 settimane fa e considerato che altri amici che hanno scelto broker senza informarsi hanno già perso tutto. Questo mi ha fatto capire che XM era stata proprio la scelta giusta e definitiva. Ho deciso di condividere la mia esperienza perché voglio che anche altri principianti come me approfittino subito di XM, se si vuole davvero fare trading non c’è da perdere tempo e bisogna iscriversi ad XM, dopotutto 5 euro di deposito non hanno mai ucciso nessuno giusto?”
Carla, 25 anni provincia di Potenza
“Ho sempre visto il mondo del trading e della borsa come un obiettivo irraggiungibile un mondo per pochi, ma da quando conosco XM ho dovuto cambiare idea. Sapete, ho una laurea in economia e commercio e sapete un’altra cosa? Ho capito subito che fare trading con XM è talmente semplice e sicuro che della mia laurea avrei potuto tranquillamente fare a meno! Con l’aiuto del broker e di sistemi di investimento molto semplificati non ho dovuto fare nulla, solo capire come funziona la piattaforma di trading MT4 WebTrader… CI HO MESSO 10 MINUTI! Piazzare ordini di entrata ed uscita dal mercato è semplice, impostare gli stop loss e take profit anche, insomma si ha il controllo completo e costante sulle esecuzioni degli ordini, sulle entrate e sulle uscite, quindi anche il neofita, come me, senza dover fare salti mortali può puntare in alto con XM e crearsi quello che desidera, una libertà finanziaria di cui io godo già, ed è quello che ho sempre desiderato!”
Flavio, 54 anni, Roma
“Sono un imprenditore vecchio stampo che purtroppo ha visto il suo giro di affari nell’economia reale ridotto del 75% a causa di questi tempi di crisi ed instabilità economiche. Per questo motivo ho scelto di guardarmi intorno e capire se ci fossero soluzioni alternative in un campo che non ho mai preso in considerazione, ovvero l’on line. Per me è sempre stato il regno delle truffe, ma poi quando scopri che si può investire in borsa in rete e farlo alla grande perché ci sono broker che ti offrono i servizi seriamente allora capisci subito che quella… è una opportunità da cogliere al volo! Io l’ho fatto dapprima con alcuni broker poco affidabili e poi dopo direttamente con XM, quello che mi ha soddisfatto di più. Sono partito da 10.000€ di deposito iniziale per fare sul serio, ad oggi aumento le mie entrate di circa 5000€ al mese con i consigli degli esperti del broker ed i segnali di trading. Questa attività è rischiosa, ma quando si capisce che bisogna prima di tutto imparare a gestire i rischi e poi pensare a guadagnare il gioco è fatto ed oggi io posso quindi ritenermi di nuovo un imprenditore soddisfatto con un futuro importante.”
Apri un conto su XM
Opinioni e recensioni su XM sono tutte estremamente positive perché si tratta di uno dei migliori broker online disponibili oggi in Europa. Per questo motivo aprire un conto di trading su XM è una vera e propria scelta vincente: clicca qui e ottieni subito il tuo conto gratuito.
Indice