Tutti noi siamo a conoscenza del fatto che l’oro è un metallo prezioso che rappresenta un bene rifugio , cioè un bene in cui investire quando i titoli azionari vanno male. Spesso molti traders comprano oggetti e preziosi in oro perché sono sicuri che nel tempo questi oggetti manterranno il suo valore , e saranno facilmente rivendibili. Inoltre, con il tempo si può anche guadagnare aspettando i momenti in cui il suo valore aumenta. Tuttavia, per sapere quando si compra e si vende l’Oro, è necessario conoscere i mercati finanziari al meglio. Vediamo quindi insieme cosa sta succedendo questa settimana sui mercati, e come si stanno muovendo.
Un Dollaro USA ritrovato, ha continuato a mettere molta pressione ai futures dell’Oro Comex, durante questa sessione del mercoledì. I prezzi dell’Oro sono crollati di quasi 10 dollari, a -0.70%. C’è una debolezza su tutti i mercati delle materie prime:
Greggio 43.50 -0.34 -0.76%
Oro 1276.49 -9.91 -0.77%
Gas 2.09 0.00 0.19%
Argento 17.21 -0.21 -1.19%
Grano 470.25 -0.50 -0.11%
Caffè 119.18 -0.48 -0.40%
Anche l’argento sta perdendo più dell’1%, ed è attualmente sul livello di 17 dollari e 21 cents.
Ciò che ha contribuito a fermare il recente rally e ad incoraggiare ulteriormente la vendita, sono stati i commenti da parte di due funzionari della Fed per quanto riguarda la possibilità di rialzi dei tassi quest’anno. Martedì scorso, il presidente della Fed di Atlanta Dennis Lockhart ha affermato che gli Stati Uniti potrebbero vedere due ulteriori rialzi dei tassi quest’anno.
Il presidente della FED di San Francisco, John Williams, ha affermato Martedì che avrebbe sostenuto un rialzo dei tassi a giugno in quanto egli vede in miglioramento il progresso nell’economia, dell’inflazione e dell’occupazione.
L’SPDR Gold Trust, l’ETF basato sull’oro più grande al mondo, è salito al più alto livello dal dicembre 2013, proprio mentre l’oro si stava avvicinando ad il suo massimo degli ultimi 15 mesi. Alcuni commercianti hanno interpretato questo segnale come un segno di forza, altri hanno invece affermato che ciò ha indicato che il mercato può essere tecnicamente ipercomprato e maturo per una correzione a breve termine.
Fare trading con l’oro on line è oggi molto facile per i trader privati soprattutto attraverso i siti di trading on line. Scoprite come contrattare e quali sono i vantaggi di fare trading con l’Oro. Cliccate su uno dei link in pagina per andare sulla pagina di uno dei broker, che vi spiegheranno di più su come funziona l’Oro, e vi permetteranno di fare trading con esso.
Grazie ai servizi di broker on line e ai vari CFD, il trading dell’oro presenta numerose opportunità per gli investitori privati. Cliccate su uno dei link dunque per capire come si fa a fare trading con l’Oro, guadagnando.